Dopo l’ottima prestazione ottenuta quindici giorni fa a Misano Adriatico con due vittorie assolute, Stefano d’Aste e PB Racing tornano nella Coppa Italia questo fine settimana a Franciacorta. Il pilota genovese, Campione del Mondo Indipendents nel WTCC e factory driver Lotus Cars, sarà al via con una Lotus Elise Cup PB-R dotata di nuove soluzioni che potrebbero essere trasposte in futuro sulle Elise che prendono parte alla Lotus Cup Italia; un’occasione in più per lo stesso patron di PB Racing per fornire un feedback ai piloti della serie tricolore dedicata la marchio di Hethel, che saranno anch’essi protagonisti nel weekend con il secondo round stagionale.

Stefano d’Aste: “Per la prima volta dall’istituzione della nuova Lotus Cup Italia, ho deciso di scendere in pista nello stesso weekend del trofeo ma sfruttando l’opportunità di correre non nello stesso momento, bensì in Coppa Italia. Questo ci permetterà di fornire un feedback importante ai team e ai piloti del trofeo, oltre che testare soluzioni che stiamo studiando sulla Elise Cup PB-R per il futuro. Scendiamo in pista senza fare pronostici o avere aspettative particolari, ma solo per sfruttare la possibilità di correre con la stessa auto e sullo stesso circuito, in modo da interpretare al meglio quello che diranno i nostri piloti.

Per quanto concerne la Coppa Italia, il weekend a Franciacorta partirà con la prima sessione di prove libere, in programma sabato 19 Maggio alle 8:45 mentre il secondo turno prenderà il via alle 10:55; nel pomeriggio le qualifiche (ore 14:45), valide per la griglia di partenza, mentre Gara 1 vedrà accendersi il semaforo verde alle 18:20. Domenica Gara 2 con la partenza fissata alle 9:20.