Era di pochi giorni fa la notizia della cancellazione dell’evento motorsport in programma a Imola nell’ultimo weekend di settembre, arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo l’assegnazione all’Italia dei Mondiali di Ciclismo la cui location designata è proprio l’Autodromo “Enzo & Dino Ferrari”. Una manifestazione, quella organizzata dal Gruppo Peroni Race, che comprendeva in origine anche il terzo appuntamento Lotus Cup Italia.

Grazie allo straordinario lavoro di Sergio Peroni e del suo staff, e alla volontà di Lotus Cup Italia di non voler rinunciare a uno dei suoi round in una stagione già travagliata a causa degli stravolgimenti di programma dettati dalla pandemia globale, siamo lieti di confermare l’ingresso in calendario del circuito di Magione; sul tracciato umbro Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship faranno ruggire i propri motori nel weekend del 24-25 Ottobre, con la serie tricolore dedicata alle sportive britanniche che torna qui dopo quattro anni di assenza.

Il calendario aggiornato vede ora la terza tappa stagionale disputarsi nel weekend del 10-11 ottobre al Mugello Circuit, per poi spostarsi a due settimane di distanza in quel di Magione; confermata anche per la tappa umbra la diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 di SKY) e in live streaming su Facebook e YouTube. Rimane inalterata anche la programmazione per il gran finale a Misano del 28-29 novembre.

Stefano d’Aste (PB Racing): “Grazie al lavoro del Gruppo Peroni Race, sono sollevato di poter ufficializzare una delle due date mancanti all’interno del calendario 2020 che vedrà in pista sia i piloti della Lotus Cup Italia che i clienti Lotus Cars grazie alla Speed Championship. Con l’organizzatore romano stiamo lavorando per definire data e location del sesto weekend, sul quale seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane.