Monza, il Tempio della Velocità: da qui riparte Lotus Cup Italia dopo la pausa estiva che ha visto i piloti del trofeo tricolore riposarsi dopo una prima parte di stagione intensissima che si era fermata a Magione ad inizio agosto.

Dal circuito toboga umbro dove Daniel Grimaldi aveva firmato una doppia vittoria, si passa a quello super veloce teatro del Gran Premio d’Italia: ed è qui che gran parte dei protagonisti giocheranno in casa, a partire proprio da Grimaldi che a Monza potrebbe mettere la prima seria ipoteca sull’alloro assoluto 2021, anche se saranno in tanti a rendergli la vita difficile. Primo su tutti, Giacomo Giubergia: il torinese della Pellin Racing punta a tornare sul gradino più alto del podio, così come Franco Nespoli (Aggressive Team Italia) che invece vuole dimenticare il pesante errore di Magione e tornare a lottare per il successo. Attenzione però a due che qui sono veramente “di casa”, abitando a pochissima distanza dal circuito: Alberto Grisi e il rientrante Fabio “Radix” Radice saranno sicuramente della partita, forti dell’ottimo feeling con il tracciato brianzolo e con l’Elise Cup PB-R, che entrambi hanno già ampiamente dimostrato di saper portare al limite in ogni condizione.

Ma l’elenco dei possibili outsider per un posto nella Top 3 non è finito qui: occhi puntati infatti su Massimo Abbati e Johannes Zelger, ambedue sempre più abbonati alle posizioni che contano e particolarmente in forma negli ultimi appuntamenti disputati ma altresì da non sottovalutare anche Vito Utzieri e Stefano Zerbi (Cipriani Motorsport), che dal canto loro proveranno a sfruttare la propria esperienza per portare a casa un bel risultato. Non mancheranno al via Pasquale Serratore (SP Racing) e i fratelli Bagnariol, con Stefano e Francesca pronti a dare il 110%. Debuttano nella serie tricolore questo fine settimana due nuovi volti, che hanno già confermato la loro presenza anche nel prossimo round di chiusura al Mugello, ovvero Roberto Polese e Pierandrea De Marco, aventi già con esperienze agonistiche in altri monomarca e entusiasti di potersi unire alla serie “Made in Hethel.”.

I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 15:40 di venerdì 1 Ottobre con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 18:00; sabato sarà la volta delle qualifiche alle 09:40 mentre nel pomeriggio semaforo verde per Gara 1 alle 16:15. Domenica sarà la volta di Gara 2, la cui partenza è prevista alle 14:55. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 229 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

Sui 5.793 metri dell’autodromo lombardo saranno in pista anche i Lotus Drivers della Lotus Speed Cup PBR Italy, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri piloti per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. 20 le auto attese a Monza tra cui diverse Lotus Exige, Lotus Elise ma non mancheranno anche le bellissime Evora in diverse versioni. Per tutti loro l’appuntamento è fissato per sabato 2 Ottobre con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 8:30, 11:10 e 14:55, con l’ultima (quella valida per la classifica) che sarà visibile in live streaming su www.lotuscup.it.