Meno di tre settimane separano il round di apertura Lotus Cup Italia 2024 del Mugello dal nuovo, attesissimo, appuntamento in programma a Varano De’ Melegari. Sul corto ma tecnico circuito parmense infatti le Lotus Elise Cup PB-R torneranno in scena il prossimo fine settimana con la sfida aperta dopo le due combattute gare che hanno dato il via alla stagione.

Classifica cortissima con Maurizio Copetti e Alberto Naska davanti a tutti, grandi protagonisti al Mugello e pronti a riaccendere la sfida a Varano; riflettori puntati ovviamente anche su Marco Gianesini (vera sorpresa al debutto) e Massimo Abbati, con il campione in carica pronto a riscattarsi sul tracciato di casa. Sarà ancora lotta aperta tra Stefano Moretti, Francesco Gebbia, Pietro Aiello e Roberto Agostini, pronti a inserirsi come outsider nella lotta per il podio.

Sui 2.350 metri del circuito intitolato alla memoria di Riccardo Paletti le piccole GT inglesi saranno di scena a partire dalle 8:55 di sabato 13 Aprile con la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda alle 11:25; nel pomeriggio qualifiche e Hankook Super Pole in programma dalle ore 14:50. Domenica il semaforo verde di Gara 1 si accenderà alle 09:35 mentre la seconda manche scatterà alle 16:10; il meteo prevede un fine settimana di sole con temperature tipicamente primaverili, e come sempre entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia e sul sito www.lotuscup.it