Entra nel vivo la stagione 2024 del trofeo Lotus Cup Italia: dopo l’avvincente appuntamento di Varano de’ Melegari, sarà infatti l’Autodromo dell’Umbria, a Magione, a fare da teatro a un nuovo round della serie ufficiale Lotus Cars. Questo fine settimana le Lotus Elise Cup PB-R saranno di scena sul circuito perugino per il terzo atto del calendario, dove sicuramente si rinnoverà la sfida alla vittoria.
Se là in alto, in cima alla classifica, la lotta al momento è focalizzata tra Alberto Naska e Maurizio Copetti, a Magione potrebbe essere il campione 2023 Massimo Abbati a re-inserirsi nella lotta alla leadership e a rivelarsi quale outsider principale. Occhi puntati su Roberto Agostini, dopo le ottime performance di inizio campionato mentre saranno sicuramente della partita per un posto nella Top 5 anche Marco Gianesini, Pietro Aiello, Stefano Moretti e Francesco Gebbia; debutto invece nel monomarca promosso da PB Racing Lotus Bergamo per Ludovico Longoni, subito voglioso di far bene al volante della Lotus Elise Cup PB-R.
I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 8:30 di sabato 25 Maggio con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 11:35; nel tardo pomeriggio spazio alle qualifiche nel format da 25′ più la Super Pole riservata ai quattro piloti più veloci, che avrà luogo alle 18:10; domenica 26 Maggio sarà la volta delle gare, con la prima che scatterà alle 09:25 mentre la seconda alle 14:50. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia.