Il 2020 agonistico di PB Racing si chiuderà con un importante evento questo fine settimana all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Sul circuito romano infatti, la factory bergamasca scenderà in campo in forze per supportare l’ultimo appuntamento di Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship, ma altresì in prima persona partecipando alla 6 Ore di Roma.

La gara, organizzata dal Gruppo Peroni Race, vedrà al via numerose vetture Gran Turismo e Turismo in una sfida endurance prevista nella giornata di domenica 13 Dicembre. PB Racing sarà della partita con due vetture affidate a sei piloti pronti a dare battaglia: sulla Lotus Exige Cup PB-R, auto di punta e fresca vincitrice del titolo assoluto 2020 nella Coppa Italia GT con Stefano d’Aste, ci sarà lo stesso esperto pilota genovese affiancato dal monegasco Vito Utzieri (che aveva già guidato la supercar britannica alla 24 Ore di Dubai lo scorso gennaio) e dal giovane Daniel Grimaldi, quest’anno protagonista nella Lotus Cup Italia e tutt’ora in lizza per il titolo. Sempre in livrea “Black & Gold” ci sarà al via anche la sorellina Elise Cup PB-R, sulla quale si alterneranno gli svizzeri Maurizio Fortina e Franco Nespoli (anche quest’ultimo in lotta per il titolo di campione nel trofeo tricolore Lotus) affiancati da un debuttante, il giovane pilota romano Luca Attianese.

Stefano d’Aste: “Siamo orgogliosi di prendere parte alla 6 Ore di Roma del Gruppo Peroni Race con due Lotus, a chiusura di un’ottima stagione sportiva del marchio Lotus Cars in Italia nonostante le difficoltà dovute al Covid-19. Abbiamo promosso Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship avendo in pista pressoché costantemente oltre 30 vetture in ogni evento, e anche questo fine settimana a Vallelunga non sarà da meno. Abbiamo deciso di accettare la sfida della 6 Ore sia per confrontarci con auto sulla carta più prestazionali sia per verificare gli sviluppi fatti sulla Exige Cup PB-R; per quanto riguarda l’Elise Cup PB-R, sarà un nuovo tassello da aggiungere al palmares endurance di questa piccola GT, dopo le importanti partecipazioni internazionali come la 24 Ore di Dubai o la 25 Ore di Thunderhill. Entrambi gli equipaggi sono equilibrati e potranno dire la loro nelle rispettive classi, non vediamo l’ora di scendere in pista!

La 6 Ore di Roma inizierà ufficialmente venerdì 11 Dicembre con due turni di prove libere (ore 10:30 e 13:35) mentre sabato sarà la volta delle due qualifiche (10:20 e 12:50) valide per lo schieramento di partenza; la gara scatterà domenica alle 9:45 e sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race.