Lotus Cup Italia è giunta all’ultimo, decisivo appuntamento della stagione 2020: all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga infatti si decreteranno i campioni tricolore del trofeo dedicato alla piccola GT britannica.

Tutto è ancora in gioco sia per quanto concerne la classifica assoluta, sia per le tre classi (Trofeo Hankook, Gold Cup e Over 50): con oltre 100 punti ancora in palio, sono potenzialmente cinque i piloti che possono puntare ancora allo scettro di campione 2020 ovvero Franco Nespoli (Aggressive Team Italia), Daniel Grimaldi, Giuseppe De Virgilio, Daniel Grimaldi, Giacomo Giubergia (Pellin Racing) e Stefano Zerbi mentre Fabio Radice – potenzialmente ancora in lotta – sarà purtroppo assente per motivi familiari.

Titolo praticamente nelle mani di De Virgilio nel Trofeo Hankook visti i quasi 50 punti di vantaggio su Zerbi, che dovrà invece difendersi dal monegasco Vito Utzieri e da Massimo Abbati. L’assenza di Radice, attualmente al comando tra gli Over 50, potrebbe favorire nettamente Utzieri e Alberto Grisi, rispettivamente secondo e terzo in classifica attualmente e matematicamente in grado di puntare al successo di classe.

Classifica corta tra i rookie della Gold Cup con Daniel Grimaldi (che sarà impegnato, come Utzieri, anche nella 6 Ore di Roma) il quale ha solo 23 lunghezze di vantaggio su Grisi e Abbati con Pasquale Serratore anch’esso ancora in lizza per la leadership finale.

I motori delle Elise Cup PB-R si accenderanno sui 4 km del circuito capitolino venerdì 11 Dicembre con i due turni di prove libere (ore 9:55 e 13:05) mentre sabato sarà la giornata più intensa: alle ore 9 infatti sarà il turno delle qualifiche e Super Pole, a seguire alle 11:30 sarà semaforo verde per Gara 1; la seconda manche invece prenderà il via poco dopo, alle 14, come sempre sulla distanza di 25 minuti con trasmissione in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 SKY) o in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia.