Dopo quasi un mese di pausa tornano ad accendersi i motori Lotus per il secondo appuntamento stagionale di Lotus Cup Italia e Lotus Speed Cup PBR. Sarà il circuito intitolato a Enzo & Dino Ferrari a vedere impegnati oltre 30 piloti questo fine settimana, sempre nell’ambito dei racing weekend targati Gruppo Peroni Race.

Lotus Cup Italia vedrà rinnovarsi la sfida tra Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia (Pellin Racing), protagonisti assoluti nel primo round del Mugello mentre Fabio Radice sarà sicuro outsider, pronto a cogliere la prima vittoria al volante della Elise Cup PB-R. Attenzione anche a Stefano Zerbi (Cipriani Motorsport), sempre a suo agio sui saliscendi del tracciato imolese così come Alberto Grisi, autore di un inizio di campionato entusiasmante. Tra i Master, si rinnova la sfida tra Vito Utzieri, il rientrante Pasquale Serratore e i già citati Grisi e Radice. Tra le possibili sorprese potrebbero esserci Massimo Abbati e Johannes Zelger, entrambi in evidenza al Mugello, mentre saranno della partita anche Francesca e Stefano Bagnariol.
I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 15:55 di venerdì 6 Maggio con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 18:05; sabato sarà la volta delle qualifiche alle 10:40 mentre nel pomeriggio semaforo verde per Gara 1 alle 17:45. Domenica sarà la volta di Gara 2, la cui partenza è prevista alle 14:05. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 813 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

Sui 4.909 metri dell’autodromo che ha recentemente ospitato il GP dell’Emilia Romagna di F1 saranno in pista anche i piloti della Lotus Speed Cup PBR, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri drivers per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Per tutti loro l’appuntamento è fissato per sabato 8 Maggio con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 9:35, 12:15 e 14:55.