Ancora un round super emozionante: Lotus Cup Italia non ha tradito le aspettative e sul circuito del Mugello ha dato vita a un quarto appuntamento che entrerà negli annali.

Due gare ricche di colpi di scena che hanno visto trionfare rispettivamente Sergio Galbusera, sempre più leader della classifica, e il rientrante Mauro Guastamacchia, sempre veloce al volante della Lotus Elise Cup PB-R gestita dalla sua squadra, l’Aggressive Team Italia.

Sfortunato il campione in carica Giacomo Giubergia, tornato anch’esso nel trofeo tricolore Lotus Cars ma costretto al ritiro in Gara 1 per un problema tecnico, che lo ha costretto altresì ad utilizzare la T-Car messa a disposizione da PB Racing per poter prender parte a Gara 2.

Sul podio della prima manche sono quindi saliti, oltre a Galbusera, il sempre veloce Mario Minella e Mauro Guastamacchia, quest’ultimo reale vincitore della gara ma penalizzato poi dalla Direzione Gara per partenza anticipata; il pilota di Rozzano però ha fatto valere poi, come anticipato, la propria legge nella seconda frazione chiudendo davanti a Galbusera e ad un arrembante Giacomo Giubergia, risalito dal fondo dello schieramento a suon di sorpassi.

Per Lotus Cup Italia l’appuntamento ora è in programma a Magione, in Umbria, nel weekend del 7-8 Ottobre.