A poche settimane dal termine della Lotus Cup Italia 2014, vinta da Luca Lorenzini e dal team Flower Power Racing-Essecorse, alcune delle Lotus Elise Cup PB-R tornano in pista. Saranno due le GT inglesi che prenderanno infatti parte alla 100 Miglia di Magione questo fine settimana conil supporto tecnico di PB Racing: sulla prima, ci sarà il Campione del Mondo “Indipendents” FIA WTCC 2007 – Stefano d’Aste – che porterà in gara la versione Endurance della Lotus Elise Cup PB-R, sviluppata in collaborazione con Hexathron Racing Systems e dotata di circa 300 CV con soluzioni studiate appositamente per le gare di durata. Sulla seconda auto saranno due protagonisti della Lotus Cup Italia 2014 a dividersi l’abitacolo: Andrea Agazzi e Mauro Guastamacchia; entrambi più volte sul podio durante la stagione, hanno scelto l’evento umbro per chiudere in l’anno in bellezza al volante della Elise Cup PB-R.

Stefano d’Aste: “La 100 Miglia di Magione è un’ottima opportunità per dimostrare, ancora una volta, le ottime potenzialità della Lotus Elise Cup PB-R, un’auto che non ha nulla da invidiare ad altre GT più blasonate. L’obiettivo è chiaramente la vittoria che è assolutamente alla nostra portata, senza dimenticare alcune novità in sviluppo per la Lotus Cup Italia 2015 e che a Magione saranno testate proprio per metterle alla frusta.

Andrea Agazzi: “Tornare al volante della Elise Cup PB-R è fantastico, sarò noioso ma questa vettura è eccezionale e Magione è la pista ideale per puntare ad un risultato di livello. Con Mauro c’è un ottimo feeling e amicizia, maturati nella Lotus Cup e dividere l’abitacolo con lui sarà divertente, in attesa della prossima stagione!

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “La stagione 2014 della Lotus Cup Italia è stata molto molto positiva ma questo non significa che lo sviluppo è terminato. Con PB Racing e Stefano d’Aste stiamo lavorando ogni giorno per migliorare ogni aspetto della serie, sia tecnico che sportivo, e proprio a Magione ci sarà l’occasione per provare delle novità…oltre che puntare alla vittoria!

Dopo le prove libere in programma nella giornata di sabato, la 100 Miglia di Magione entrerà nel vivo Domenica 23 Novembre con le prove di qualificazione che scatteranno alle 9.40; la gara, sulla distanza di 64 giri partirà invece alle ore 14.