Una delle classi sicuramente più combattuta del trofeo Lotus Cup Italia è senza dubbio quella riservata agli “Over 50”, i piloti gentleman che fanno del divertimento fuori e dentro l’abitacolo la loro prerogativa nel weekend di gara, tra duelli corretti in pista e momenti di ilarità e rispetto reciproco nel paddock. Nella scorsa stagione, a contendersi l’alloro finale erano stati il brianzolo Fabio Radice e il campione uscente 2018, il monegasco Vito Utzieri. Entrambi hanno deciso di rinnovare la propria partecipazione e il tentativo di assalto al gradino più alto del podio anche per il campionato 2020, con velleità non solo per la Top 3 di categoria ma anche per quella assoluta.

Fabio Radice, dopo il debutto avvenuto nel 2018 e l’impressionante crescita mostrata lo scorso anno, è pronto a dare del filo da torcere a 360°; il suo principale outsider sarà Vito Utzieri, il pilota che vanta la maggiore esperienza nella serie e una costanza di risultati impressionante, che gli permette di essere sempre tra i protagonisti.

Ulteriori protagonisti si aggiungeranno alla battaglia, con la conferma di partecipazione degli stessi alla serie promossa da PB Racing attesa proprio in queste ore.

Vito Utzieri
Fabio Radice