Weekend da ricordare per Sergio Galbusera e V&V Engineering & Motorsport: il pilota brianzolo infatti è stato il principale protagonista del quarto round Lotus Cup Italia, andato in scena nel caldissimo fine settimana appena concluso all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari.

Sul tecnico e corto circuito parmense, Galbusera ha dettato il proprio ritmo sin dalle prove libere, andando poi a conquistare la pole position e la super pole; in Gara 1 poi è arrivato il primo successo, un dominio “flag to flag” dove è riuscito a prevalere su Giacomo Giubergia (Pellin Racing) e Massimo Abbati (SCAM Racing).

L’unico freno alla sua doppietta lo ha messo la griglia invertita di Gara 2; nella seconda manche infatti a salire sul gradino più alto del podio è stato Daniel Grimaldi, finalmente tornato al successo dopo diverse gara fuori dal podio; alle sue spalle hanno concluso, in fotocopia rispetto a Gara 1, ancora Giacomo Giubergia e Massimo Abbati.

Nel Trofeo Hankook vittorie per Galbusera e Abbati mentre tra i Master è arrivata la doppietta firmata da Fabio Radice, situazione analoga nella Gold Cup con la firma però del sempre più competitivo Galbusera.

In classifica generale Giubergia incrementa il suo vantaggio con 155 punti,  21 in più rispetto al campione in carica Daniel Grimaldi (133) mentre al terzo posto rimane Fabio Radice a quota 110.

Il prossimo appuntamento Lotus Cup Italia è in programma all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga dopo la pausa estiva, nel weekend del 10-11 Settembre.