Lotus Cup Italia approda a Vallelunga per il quarto appuntamento della stagione 2021: sul circuito romano saranno ancora una volta i protagonisti della serie tricolore del marchio di Hethel a sfidarsi nell’imminente fine settimana mentre, nella giornata di sabato, anche i Lotus Drivers di Lotus Speed Cup PBR Italy battaglieranno per la ricerca del giro più veloce.

Lotus Cup Italia vedrà rinnovarsi la sfida tra Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia (Pellin Racing), protagonisti di questo inizio di stagione a esclusione della parentesi di Misano Adriatico dove la vittoria in Gara 2 porta la firma di Franco Nespoli. Occhi puntati su Stefano Zerbi (Cipriani Motorsport) che sarà, insieme ad Alberto Grisi, uno dei piloti che lotterà per il successo nel Trofeo Hankook; a render loro la sfida più ardua ci saranno Massimo Abbati e Johannes Zelger. Tra i Master sarà ancora battaglia tra Vito Utzieri, Pasquale Serratore e il già citato Grisi.
I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 15:40 di venerdì 16 Luglio con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 18:15; sabato sarà la volta delle qualifiche alle 10:00 mentre nel pomeriggio semaforo verde per Gara 1 alle 17:50. Domenica sarà la volta di Gara 2, la cui partenza è prevista alle 13:10. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 813 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

Sui 4.085 metri dell’autodromo intitolato a Piero Taruffi saranno in pista anche i Lotus Drivers della Lotus Speed Cup PBR Italy, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri piloti per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Per tutti loro l’appuntamento è fissato per sabato 17 Luglio con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 8:30, 11:15 e 14:30, con l’ultima (quella valida per la classifica) che sarà visibile in live streaming su www.lotuscup.it.