Sarà il Tempio della Velocità, che rientra nel calendario Lotus Cup Italia, ad aprire il trofeo 2023 riservato alle piccole GT del marchio inglese: questo fine settimana infatti torneranno ad accendersi i motori sui 5.793 metri dell’Autodromo Nazionale di Monza nel weekend agonistico organizzato da FX Italian Series.

Saranno dieci le Lotus Elise Cup PB-R ai nastri di partenza con diverse conferme ma anche nuovi piloti che hanno scelto il monomarca promosso da Lotus Sporting Club: tra i volti noti il veterano Vito Utzieri che punta a far valere la propria esperienza e puntare subito ai piani alti della classifica, così come Massimo Abbati, Giuseppe De Virgilio e Sergio Galbusera, tutti in grado di giocarsi un posto sul podio. Attenzione però ai possibili outsider a iniziare da Denis Bonvini, pronto a cogliere un bel risultato sul circuito di casa, ma anche ai fratelli Stefano e Francesca Bagnariol; saranno della partita anche Stefano Moretti, Mauro Epis e Francesco Gebbia, tutti al debutto sulla Elise Cup PB-R.

Il semaforo verde per le prime prove libere si accenderà venerdì 31 Marzo alle 12:20 a cui seguirà la seconda sessione alle 15:40 prima delle qualifiche valide per la griglia di partenza (ore 18:25); sabato l’appuntamento è alle 13:40 con il via di Gara 1 mentre domenica Gara 2 scatterà alle 11:25. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming sul sito e pagina Facebook Lotus Cup Italia e su FX Italian Series.