Ci sono tutti gli ingredienti per un fine settimana caldissimo in quel di Misano Adriatico: sull’autodromo intitolato alla memoria di Marco Simoncelli andrà infatti in scena il terzo appuntamento stagionale Lotus Cup Italia, che alla vigilia già offre diversi spunti interessanti per quel che si preannuncia uno dei round chiave del 2021.

In primis, occhi puntati sul tre volte campione della serie, Franco Nespoli, al rientro dopo aver saltato le gare di Mugello e Imola: lo svizzero, al via con i colori dell’Aggressive Team Italia e Racing Stealth, punta subito a salire sul gradino più alto del podio, forte del suo feeling con i 4.226 metri del circuito romagnolo.

Sicuri antagonisti saranno coloro che finora hanno animato la lotta al vertice in questa prima parte del calendario, ovvero i giovani Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia: se il primo a Imola ha giocato in difesa conquistando comunque punti importanti per la leadership di classifica, il torinese ha l’obiettivo della vittoria su un circuito che in passato non gli ha sorriso particolarmente; tra l’altro, il team Pellin Racing che supporta proprio Giubergia è chiamato a un doppio impegno questo fine settimana, in quanto operativo anche a Valencia per il Ferrari Challenge Europe.

Potrebbe giocare un ruolo importante da outsider un altro rientrante, Luciano Tarabini: protagonista nella stagione 2019, il modenese ha scelto di tornare al volante della Lotus Elise Cup PB-R proprio per misurarsi con il livello sempre più crescente offerto dai piloti della Lotus Cup Italia.

Attenzione anche a Fabio Radice che, dopo lo sfortunato weekend di Imola, in terra romagnola è pronto al riscatto e a dare filo da torcere per la vittoria assoluta, un nome il suo che sarà sicuramente tra i protagonisti anche per quanto concerne la classe Master. Obiettivi ambiziosi anche per Stefano Zerbi (Cipriani Motorsport) che in Misano ha sempre avuto la sua pista preferita, Massimo Abbati (in lizza per il Trofeo Hankook) e ad Alberto Grisi, vera sorpresa di questo inizio di stagione e già uomo da Top 5 assoluta in diverse occasioni. Tra i Master, a rinnovare la sfida a Radice ci penserà il veterano Vito Utzieri e il simpatico Pasquale Serratore (SP Racing) mentre per la classe Gold Cup la lotta per il successo vedrà impegnati anche Johannes Zelger, Stefano Bagnariol e Francesca Bagnariol.

I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 15:15 di venerdì 18 Giugno con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 18:30; sabato sarà la volta delle qualifiche nel format da 25′ più la Super Pole riservata ai quattro piloti più veloci, che avrà luogo alle 10:45 mentre nel tardo pomeriggio semaforo verde per Gara 1 alle 17:55. Domenica sarà la volta di Gara 2, la cui partenza è prevista alle 14:30. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 813 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

A Misano Adriatico saranno della partita, come di consueto, anche i piloti della Lotus Speed Cup PBR, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle versioni stradali delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri drivers per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Per le ventidue splendide Lotus iscritte e per i loro piloti l’appuntamento con l’infuocato asfalto del Misano World Circuit è fissato per sabato 19 Giugno con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 8:30, 11:30 e 14:35, di cui l’ultima valida per la classifica e che sarà trasmessa in live streaming su www.lotuscup.it.