Ritmi serrati per i piloti Lotus Cup Italia: a meno di due settimane dal bagnatissimo appuntamento del Mugello, è già tempo di tornare in pista per il quarto appuntamento della stagione, in programma questo fine settimana a Magione.

In Umbria sarà caccia aperta alla leadership della serie, al momento nelle mani del giovane Daniel Grimaldi, che al momento conta all’attivo due vittorie: i riflettori saranno puntati sui suoi principali antagonisti, a partire da Franco Nespoli (Aggressive Team Italia), attualmente secondo in classifica ma che proprio a Magione punta alla conquista della vetta; il bicampione svizzero dovrà però vedersela con due antagonisti di livello quali Giuseppe De Virgilio (anche per lui due i successi già conquistati quest’anno) e il portacolori di Pellin Racing, Giacomo Giubergia. Da non sottovalutare anche Fabio Radice, che potrebbe essere ben più di un outsider sul tortuoso circuito sulle rive del Trasimeno, così come il suo compagno di colori, Stefano Zerbi. Dopo la bella prestazione nelle difficili condizioni del Mugello, Alberto Grisi punta a far bene anche questo fine settimana: a contendergli il podio tra gli Over 50 ci sarà – oltre al già citato Radice – il monegasco Vito Utzieri e Pasquale Serratore; tra gli iscritti alla classe Gold Cup sarà battaglia invece tra Massimo Abbati, Stefano Bagnariol e Francesca Bagnariol, tutti e tre al debutto sui 2.507 metri dell’impianto intitolato a Mario Umberto Borzacchini.

Le Lotus Elise Cup PB-R scenderanno in pista sabato 24 Ottobre ad iniziare dai due turni di prove libere (ore 9:50 e 11:55) per poi proseguire con qualifiche e Super Pole (ore 14:50); domenica sarà la volta delle due gare, con la prima che prenderà il via alle ore 9:00 mentre la seconda scatterà alle 13:50, come di consueto sulla distanza di 25 minuti. Entrambe saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 SKY) e in diretta streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia.

A Magione torneranno in pista anche i clienti Lotus Cars per il terzo appuntamento di Lotus Cup Speed Championship, l’unica serie di eventi ufficiale della casa britannica riservata proprio ai possessori delle supercar “Made in Hethel”: diciotto le vetture presenti tra cui quattro Exige V6, due Evora e numerose Elise. Per loro saranno tre i momenti durante la giornata di sabato in cui potranno scatenare i cavalli in pista, con sessioni dedicate (ore 10:15, 12:20 e 14:25) coadiuvati dagli istruttori Lotus Driving Academy e dallo staff PB Racing; confermata la presenza di realtà quali Lotus Sporting Club, Lotus Club Roma e Lotus Team Italia.

Non mancherà in azione anche Stefano d’Aste: il patron di PB Racing e pilota ufficiale Lotus Cars sarà al via con la Lotus Exige Cup PB-R nel trofeo Coppa Italia GT organizzato da Gruppo Peroni Race, dove si è già aggiudicato cinque delle sei gare disputate prevalendo su vetture ben più performanti come Ferrari 488 Challenge e GT3, BMW Z4 GT3 e Lamborghini Huracan Super Trofeo.

Nel Lotus Village lo staff di Hey DJ Radio sarà presente per raccontare retroscena, intervistare i protagonisti e far vivere ogni aspetto del weekend a chi non sarà presente (l’evento sarà infatti a porte chiuse); si potrà ascoltare in live streaming tramite app dedicata su dispositivi quali smartphone e tablet, sia su Apple iOS che su Google Android, nonché su www.heydjradio.com.