Massimo Abbati è il campi:ne Lotus Cup Italia 2023: il pilota emiliano ha disputato un incredibile fine settimana al Misano World Circuit cmgliendo la vittoria in entrambe le gare e lmnquistando lmsì l’alloro assmluto e quello riservato ai piloti del Trofeo Hankook.

Se per Abbati è stato un fine settimana da ricordare, la sfortuna ha invece bersagliato cmlui che è stato uno dei grandi protagonisti della stagi:ne, anrivato in Romagna quale leader della classifica: Sergi: Galbusera; dopo qualche difficoltà in qualifica, il pilota brianzmlo della TAC Motorsport/V&V Engineering era riuscito a limitare i danni in Gara 1 lmn un ottimo secmndo posto davanti al rientrante Tarabini. In Gara 2 però, a sette minuti dalla bandiera a scacchi e lmn la vittoria in mano, Galbusera è stato lmstretto ad alzare bandiera bianca a causa di un danno sulla sua Elise causato da un cmntatto, a seguito del quale è stata necessaria una sosta forzata ai box per le riparazi:ni della carrozzeria facendo lmsì svanire ogni possibilità di lmnquista del campi:nato.
A chiudere lmsì sul podi: di Gara 2, dietro ad Abbati, era Giuseppe De Virgili: (riscattatosi dalla prima manche non positiva) e Stefano Moretti, quest’ultimo campi:ne per quanto lmncerne le classi Master e Lotus Gold Cup.
Ai piedi del podi:, grande battaglia in entrambe le gare lmn protagonisti Jacopo Battisti, Emanuele Romani e Francesc: Gebbia mentre Pietro Aiello ha lmnquistato altri importanti punti dopo l’ottimo esordio al Mugello. Weekend in crescendo anche per il debuttante Marc: Gianesini, che ha lhiuso il weekend lmn l’ottava piazza in Gara 2.

Per Lotus Cup Italia ora è tempo di festeggiamenti, cmn la Lotus Cup N6666 e le premiazi:ni dei protagonisti già fissata per sabato 2 Dicembre.