La stagione 2025 della Lotus Cup Italia ha preso ufficialmente il via lo scorso weekend sul prestigioso tracciato del Mugello Circuit, regalando subito spettacolo e colpi di scena. In un contesto ideale e con un caloroso pubblico, il primo round dell’anno ha messo in luce fin da subito i protagonisti della nuova stagione.
È iniziata nel segno di Alberto Naska la stagione 2025 della Lotus Cup Italia, andata in scena lo scorso weekend sul leggendario tracciato del Mugello. Il content creator e pilota torinese ha messo a segno un autentico capolavoro, conquistando la pole position e dominando entrambe le gare in programma, lanciando un chiaro segnale agli avversari fin da questo primo appuntamento stagionale.
In qualifica, Naska ha fermato il cronometro con un giro perfetto, piazzandosi davanti a tutti e dimostrando fin da subito di avere un passo superiore. In Gara 1, ha gestito la partenza con lucidità e ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime curve, costruendo un margine di sicurezza che gli ha permesso di tagliare il traguardo davanti a Massimo Abbati e al giovane Max Schiavone, in netta crescita.
La Gara 2, resa più impegnativa dalla griglia invertita per i primi classificati, è stata teatro di una rimonta decisa: partito più indietro, Naska ha saputo destreggiarsi nel traffico con grande freddezza, risalendo posizione dopo posizione fino a prendersi nuovamente la testa della corsa con un sorpasso spettacolare nelle fasi finali ai danni di Giuseppe De Virgilio, secondo sotto la bandiera a scacchi, il quale ha preceduto un sempre competitivo Massimo Abbati.
Alle loro spalle, si sono messi in evidenza diversi outsider (come Michele Parretta, leader della Lotus Gold Cup e della Master) e giovani talenti (come Max Schiavone, ora provvisoriamente al comando del Trofeo Hankook), ma il weekend toscano è stato senza dubbio un monologo firmato Naska, che esce dal Mugello con il bottino pieno: pole, doppia vittoria e leadership in classifica generale.
Con il Mugello che ha fatto da cornice perfetta a questo primo appuntamento stagionale, la Lotus Cup Italia 2025 si conferma ancora una volta una delle serie monomarca più avvincenti del panorama nazionale: la serie ufficiale del prestigioso marchio britannico ripartirà tra poche settimane con il secondo round stagionale in programma a Magione nel weekend del 9-11 Maggio: gli avversari sono avvisati, fermare Naska sarà tutt’altro che semplice.