PB RacingPB Racing, concessionaria Lotus Cars per l’Italia e unico centro motorsport dedicato, ha siglato un accordo con Lotus Cars ltd per l’assemblaggio e la commercializzazione in esclusiva della Lotus Elise Cup PB-R, vettura che dal 2014 dà vita alla serie tricolore e che nel 2016 ha debuttato anche nella serie USA andando subito al successo. Ecco i punti fondamentali:

SEMPLICITÀ DI GESTIONE E ASSISTENZA TECNICA


PB Racing è presente durante gli eventi ufficiali Lotus Cup Italia con un pool di meccanici ed ingegneri per supporto tecnico ai Team e alle Concessionarie Lotus Cars partecipanti. Tutto è stato pensato per agevolare al massimo il lavoro degli addetti e ridurre al minimo i costi di gestione: il paddock è composto da tende rapide collocate una di fianco all’altra (denominato “Lotus Village”), in modo da consentire a chiunque (Team, Concessionaria o qualsivoglia altra realtà priva di struttura) di partecipare con un semplice carrello utensili. I ricambi in campo gara sono gestiti e distribuiti direttamente da PB Racing.

IL CAMPIONATO - FORMAT DI GARA


La serie si disputa su un totale di 6 appuntamenti sui maggiori circuiti italiani nell’ambito dei racing weekend organizzati dal Gruppo Peroni Race. Ogni appuntamento prevede un format caratterizzato da due turni di prove libere da 25 minuti, due sessioni di qualifica da 20 minuti l’una (la prima valevole per la griglia di partenza di Gara 1, la seconda per la griglia di Gara 2) e due gare da 25 minuti l’una, il tutto articolato prevalentemente (ad esclusione di alcuni circuiti) nelle sole giornate di sabato e domenica. Ogni vettura può disporre di due set di pneumatici a weekend, di cui uno nuovo e uno punzonato negli eventi precedenti.

La Lotus Cup Italia è aperta a tutti, sia dal punto di vista sportivo che economico: possono partecipare al campionato tutti coloro che sono in possesso della Licenza C Nazionale (ottenibile presso qualsiasi sede ACI in Italia, previa presentazione di patente di guida e certificato medico agonistico).

Lotus Cup Italia è sinonimo di sano agonismo contraddistinto dal rispetto in pista, ma anche di risate e un clima amichevole tra i partecipanti che difficilmente si respira altrove.
Tre le classi sul podio ad ogni gara: oltre ai primi tre assoluti, Lotus Cup Italia premia anche i piloti meno esperti e meno giovani con due classifiche e relativi trofei dedicati, la Pirelli Cup e la Over 50 perché per noi correre deve essere innanzitutto divertimento e gratificazione per le belle prestazioni ottenute in pista.

In ogni weekend, il Lotus Village è pronto ad accogliere piloti, squadre, ospiti, sponsor, partners e i tanti fan del marchio di Hethel, così come l’hospitality dove è possibile usufruire di pranzo e cena grazie ad un rinomato catering.
Un angolo di paddock tutto dedicato alle Lotus Elise Cup PB-R ma non solo: nel Lotus Village potrete trovare in esposizione anche modelli stradali delle supercar “Made in Hethel”, un ritrovo anche per i numerosi clienti e appassionati che si uniscono ai piloti della Lotus Cup Italia e della Lotus Cup Speed Championship. Un’opportunità unica per stare a stretto contatto con piloti e meccanici, per vedere da vicino e toccare con mano le vetture, dove è altresì possibile acquistare l’abbigliamento e il merchandising ufficiale della serie.
Ogni evento di Lotus Cup Italia è animato anche dai simpatici ragazzi di HeyDJ Radio! che trasmettono in diretta dal Lotus Village, con la loro straordinaria simpatia, con la radiocronaca delle gare e simpatici contest. Tramite PB Racing, è possibile acquistare pacchetti dedicati per ogni week end comprendenti pass paddock, hospitality e molto altro ancora!

LOTUS ELISE CUP PB-R


Scopri di più

CALENDARIO


Scopri di più

REGOLAMENTI


Scopri di più

MEDIA & SPONSOR


Grazie al supporto diretto della casa di Hethel, l’esposizione mediatica di Lotus Cup Italia è uno dei punti cardine del programma. Staff riservato ai rapporti con la stampa, comunicati pre e post gara, aggiornamenti in tempo reale tramite sito web e social network (Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Instagram), galleria fotografica dei weekend di gara e molto altro ancora. In pista, la Lotus Cup Italia permette di far avvicinare al motorsport e far vivere le emozioni di un weekend di gara a potenziali clienti privati o invitati dalle concessionarie; ove possibile, PB Racing organizza sessioni di “hot lap” a bordo di Lotus di serie e da corsa al fianco di piloti professionisti per gli ospiti di team e concessionarie. Una promozione ad alto livello del brand Lotus Cars e dei propri marchi/sponsor permette quindi una visibilità a livello internazionale.

BROCHURE


Scopri tutte le caratteristiche di Lotus Cup Italia: leggi la nostra brochure e confividila coi tuoi amici!