I bellissimi saliscendi del Mugello Circuit hanno accolto nuovamente le Lotus Elise Cup PB-R per una sessione di test prima del quarto appuntamento in calendario sul circuito di Monza, prove utili sotto diversi aspetti ai protagonisti scesi in pista nella giornata di venerdì 10 Giugno.

Con un clima mite dopo la pioggia caduta di prima mattina, sono scesi in pista il veterano Vito Utzieri, il giovane Andrea Baiguera con la Elise della Brixia Horse Power, Gabriele Pieralisi (già volto noto della serie con diverse partecipazioni nelle passate stagioni) e il Campione del Mondo WTCC Indipendents 2007 Stefano d’Aste. Se quest’ultimo si è dedicato allo sviluppo della GT inglese con i tecnici PB Racing, per gli altri piloti la giornata è stata utile per riprendere confidenza con il tecnico circuito toscano che vedrà la Lotus Cup Italia impegnata nel week end del 3-4 Settembre. Tanti i giri percorsi da Andrea Baiguera, particolarmente a suo agio e contento al termine della giornata, e da Stefano Pasotti: per il giovane di Lumezzane, attuale leader della classifica, quello del Mugello è stato principalmente uno shakedown per vedere che tutto funzionasse alla perfezione sulla sua Elise gestita dalla LG Motorsport, dopo il pesante incidente che lo ha visto coinvolto negli ultimi metri di Gara 2 a Magione.

In questo lungo mese di Giugno che separa i protagonisti della serie dal quarto round stagionale, altri piloti e team scenderanno in pista per ulteriori sessioni di prove, con alcuni che sono attesi proprio a Monza nella giornata di giovedì 23.

Vito Utzieri