Il ritorno in calendario di Vallelunga nella Lotus Cup Italia ha scatenato l’interesse di molti piloti provenienti dalle regioni del centro-sud Italia, con la probabilità di vedere proprio sul circuito capitolino il record di iscritti stagionale per la serie promossa da PB Racing.

Il primo di questi a confermare la propria partecipazione all’evento del 9-10 settembre prossimo è Riccardo Nucci: il giovane romano, collaboratore per la rivista Elaborare, rientra nella Lotus Cup Italia a due anni dal suo debutto nella serie, avvenuto nel 2015 con il team Santilli. Nucci sarà al volante della Lotus Elise Cup PB-R numero 74, quella solitamente portata in pista da Luca Flaccadori: lo svizzero, per preannunciati impegni lavorativi, non sarà infatti presente a Vallelunga ma rientrerà regolarmente sulla vettura della LG Motorsport per l’ultimo round stagionale a Vallelunga.

Riccardo Nucci: “Per me è sempre un piacere poter tornare a gareggiare in un campionato così importante e competitivo come la Lotus Cup Italia, soprattutto in un contesto affascinante come Vallelunga che si presenterà con un nuovo look; sono sicuro che insieme a LG Motorsport potremo essere della partita e puntare ad un buon risultato. Purtroppo per ora le mie partecipazioni saranno solo sporadiche, visto il grande impegno che sto dedicando all’attività turistica che ho in Umbria (Case Nucci) che tra le varie iniziative ha lanciato quest’anno una serie tv con il canale 148 di SKY dal nome Lotus Loves Umbria, che rimarca pienamente il mio costante entusiasmo per questo marchio automobilistico.