Lotus Cup Italia è sempre più di interesse anche tra i giovani piloti: è di questa settimana infatti la conferma di partecipazione alla stagione 2018 da parte di Nicolò Liana. Il giovane veneto, classe 1998, dopo aver “assaggiato” la Lotus Elise Cup PB-R lo scorso novembre a Milano Autoclassica, ha deciso di voler provare a strappare lo scettro di campione a Franco Nespoli, iscrivendo il proprio nome tra i partecipanti della Lotus Cup Italia 2018.

Nicolò Liana passa quindi al monomarca italiano della casa di Hethel promosso da PB Racing dopo due stagioni al volante di vetture SEAT, dove nel 2016 si è aggiudicato la classe Rookie della Ibiza Cup prima di chiudere, nel 2017, al quinto posto nel Campionato Italiano TCS con la SEAT Leon ST (3 vittorie).

Nicolò Liana: “Quella nella Lotus Cup sarà un’avventura molto interessante per me. L’Elise sviluppata da PB Racing ed Hexathron Racing Systems è molto performante e guidarla è divertimento puro. Sarà un’esperienza del tutto nuova in quanto dovrò confrontarmi, oltre che con avversari di livello altissimo, con un’auto a trazione posteriore, a differenza delle vetture con cui ho gareggiato precedentemente. Il feeling tuttavia già nei primi test è stato molto buono e questo mi porta a ben sperare per la stagione che inizierà il prossimo 17 Marzo con i test collettivi al Mugello.