Caldo, caldissimo venerdì di apertura del terzo round Lotus Cup Italia a Monza. Con oltre 37°C di temperatura, i piloti della serie tricolore “Made in Hethel” hanno provato le loro Elise Cup PB-R per poter prendere confidenza con il velocissimo tracciato brianzolo, in vista delle qualifiche di domani e delle due gare in programma domenica.

A svettare su tutti in entrambe le sessioni è stato lo svizzero Franco Nespoli, autore del miglior crono in 2’07.860 al volante della vettura del team Cipriani Motorsport; alle sue spalle Filippo Manassero (Pellin Racing), staccato di 0”7. Bene anche l’altro elvetico, Luca Flaccadori, che ha piazzato l’Elise della LG Motorsport al secondo posto nella sessione numero 2 della giornata trovandosi molto a suo agio tra le chicane monzesi. Dopo aver siglato il quarto tempo nel primo turno, Vincenzo Sauto non ha avuto modo di migliorarsi nel pomeriggio a causa di un inconveniente sulla sua vettura, che ha causato altresì l’interruzione della sessione. A centro gruppo, grande equilibrio e lotta tra Stefano Zerbi, Vito Utzieri, Andrea Giuliani, Giacomo Giubergia e Fabio Rezzonico, con questi ultimi apparsi un po’ sottotono rispetto ai risultati dei precedenti round. Ha iniziato invece proprio a Monza il suo apprendistato al volante della Elise l’austriaco Jurgen Heidenhofer mentre il duo Giunta-Fumagalli e Paolo Ferraresi chiudono il plotone dei protagonisti al via.

Domani alle ore 14.15 semaforo verde per la doppia sessione di qualifica valida per lo schieramento di partenza delle due gare in programma domenica, visibile in live streaming su www.lotuscup.it